sono passati di qua

Translate

Una tecnica divertente e molto KAWAII




Amigurumi 編みぐるみ

Letteralmente "giocattoli lavorati all'uncinetto" o, talvolta, a maglia,  è l'arte giapponese di lavorare all'uncinetto o a maglia piccoli animaletti o creature antropomorfizzate. Il nome è il risultato della combinazione delle parole giapponesi AMI, che significa lavorare a maglia o all'uncinetto, e NUIGURUMI, che significa peluche.
Gli amigurumi non hanno un uso pratico; sono creati e collezionati per ragioni estetiche.
Caratteristica estetica degli amigurumi è essere KAWAII, ovvero ‘carino’.(fonte Wikipedia)





Questa tecnica è semplice, punto basso e via, in una sequenza circolare infinita, fino ad ottenere la forma desiderata.  
Io ho scelto quella allungata, quasi una sorta di bozzolo, per creare i miei bijoux della collezione Amigurumi.

Voglio farvi vedere  la mia ‘riserva’ di bozzoli multicolor che ho lavorato di recente, e che mi sono divertita a fotografare accostandoli per esempio a delle cannucce colorate, o per comporre la parola BIJOUX….
















Allora, sono o non sono veramente KAWAII?



Ogni bijou è un pezzo esclusivo e non riproducibile; tuttavia, compatibilmente alla disponibilità del filato, può essere replicato ma non riprodotto in forma identica a quella delle foto.




Per info e prezzi: anninaeibijou@virgilio.it

2 commenti: